formazione
Liceo Statale Classico e Scientifico “Democrito”

Cos'è

A partire dal  1994  l’Unione Europea ha sostenuto e finanziato , attraverso il fondo sociale europeo, la formazione continua. Con questo progetto si è voluto attuare l’ insieme di teorie, strategie, politiche e modelli organizzativi che tendono a interpretare, dirigere e gestire i processi formativi individuali e collettivi lungo tutto il corso dell’esistenza lavorativa.

A cosa serve

Si è istituita presso il MIUR, grazie alla Direttiva 170 del 21 marzo 2016, la piattaforma on-line (Piattaforma per la Governance della Formazione) S.O.F.I.A.  che disciplina le modalità di accreditamento, qualificazione e riconoscimento dei corsi proposti dai soggetti che offrono formazione per il personale del comparto scuola, certificando e assicurando la qualità delle iniziative formative.

Inoltre ogni scuola, seguendo le linee guida del MIUR, stilla il proprio piano della formazione atto a raggiungere gli obiettivi che vengono prefissati nel PTOF e nel Programma di Miglioramento.

Come si accede al servizio

Il Liceo Democrito mette a disposizione dei docenti dei materiali per l'auto-formazione.
Accedere all'archivio per visualizzarlo

Consultare l’archivio

Servizio attivo per tutto l’anno.

Archivio materiali formazione docenti

Non ci sono ulteriori informazioni

Contenuti filtrati per: