Laboratori di Infomatica

Laboratori di Informatica

Descrizione

Laboratorio utile ad attività inerenti la didattica dell’indirizzo Scientifico e complementari all’offerta formativa dell’indirizzo Classico.

Il nostro Istituto sta provvedendo a un’importante opera di trasformazione digitale della scuola, che comprende la completa ristrutturazione dei laboratori d’informatica.

Dall’a.s. 2017-2018 nel nostro liceo si sono svolti corsi pomeridiani per studenti in preparazione alle olimpiadi d’informatica, per imparare a programmare nel linguaggio C.

La squadra composta da alcuni nostri alunni frequentanti il corso di livello avanzato nell’a.s. 2019/2020 ha ottenuto ottimi risultati:

• PRIMA CLASSIFICATA SU ROMA
  • TERZA CLASSIFICATA NEL LAZIO
  • POSIZIONE 34 SU 481 IN CLASSIFICA NAZIONALE

Nell’anno 2020-21 tali corsi, data l’emergenza sanitaria, non sono stati programmati.

Ci auguriamo che possano essere di nuovo in cantiere per l’a.s. 2021/22!

Non ci sono ulteriori informazioni