Open Day 2023/2024

1 Settembre 2023

Open Day

Cos'è

“Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”. (P. Calamandrei)

BENVENUTI AL “DEMOCRITO”!

Open Day 2023/2024

CLICCA QUI per consultare le risposte alle domande più frequenti (FAQ)!

TOUR VIRTUALE DELLA SCUOLA

Guarda la nostra presentazione del Liceo Democrito!

Di seguito i video dedicati al nostro Istituto e ai nostri momenti più belli!

LA SCUOLA

LE NUOVE AULE NELLA SEDE CENTRALE DEL DEMOCRITO:

Scopri il sito allestito per la quarta edizione del Make it easy challenge, dove troverai i video dei nostri alunni che hanno partecipato alle edizioni precedenti e alla competizione mondiale: Breakthrough Junior Challenge! VAI AL SITO!

Il Liceo a indirizzo scientifico

Visita l’area dedicata ai nostri laboratori, agli esperimenti e i lavori realizzati dai nostri alunni!

Il Liceo a indirizzo classico

Visita l’area dedicata alla nascita, alle attività e ai progetti di questo indirizzo di studi!

STRUTTURE per la DIDATTICA IN PRESENZA e per la DIDATTICA DIGITALE

• Il nostro Istituto dispone di una palestra coperta, due campi esterni,  oltre a un laboratorio di informatica, uno di fisica e uno di scienze.
  • Tutti gli edifici dell’Istituto hanno aule completamente attrezzate  di proiettori, LIM o MONITOR TOUCH e dotate di un pc connesso a internet tramite rete LAN e Wi-Fi.
  • Il nostro Istituto si è infatti dotato di Fibra per banda ultra-larga alla porta della scuola (FTTC, Fiber To The Cabinet) e ha effettuato il cablaggio interno degli edifici, assicurando con la rete LAN e il Wi-Fi, presenti nei vari plessi, la migliore connettività possibile a tutt’oggi. Visita per ulteriori informazioni la sezione “Scuola digitale”!
  • Nello scorso anno scolastico, inoltre, sono state realizzate  dieci nuove aule attrezzate, in un nuovo padiglione appositamente costruito accanto alla sede centrale. Guarda il progetto!

POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE (ESAC, ENGLISH+)

Guardate la nostra breve presentazione con le risposte alle domande più frequenti (FAQ)!

Per informazioni sul potenziamento della lingua inglese (ESAC, English+) e sull’internazionalizzazione, potete scrivere alla professoressa Tiziana Pisani ( tiziana.pisani@liceodemocrito.it), referente per l’Area dedicata all’Internazionalizzazione.

VISITA L’AREA DEDICATA ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE!

Vi auguriamo una BUONA VISITA E… A PRESTO!

I Docenti del “Democrito” di Rom@

La Comunità Scolastica