Circolare 525

Circolare n. 525 Sciopero previsto per il 24 maggio 2024 per tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, proclamato dalla C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei)

Avatar utente

Personale scolastico

Al Personale docente e ATA
Agli studenti e alle studentesse
Alle famiglie
All’Albo d’Istituto

Circolare n. 525

Oggetto: Sciopero previsto per il 24 maggio 2024 per tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, proclamato dalla C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei)

Circolare_famiglie_24_maggio_2024
In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà il giorno 24 maggio 2024 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale del comparto istruzione e ricerca a tempo determinato e indeterminato.
b) MOTIVAZIONI
Le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:
1) Aumento più oneroso adeguato allo standard europeo;
2) Riconoscimento buoni pasto come ai dipendenti del MIM, Direzioni Regionali e UU.SS.PP.;
3) Estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado;
4) Immediata ispezione in tutte quelle scuole dove i D.S. assumono decisioni illegali nei confronti del personale (non applicazione CNLL;
5) Introduzione della figura dello psicologo esterno nelle strutture scolastiche dedicate al personale che ne richiede la prestazione.

Per le PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI aprire file allegato.

c) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Roma, 20 maggio 2024

Documenti