Prova comune di Italiano classi prime Scientifico e Classico

PROVE COMUNI

Agli studenti e alle studentesse
delle classi prime Scientifico e Classico
Ai docenti delle classi prime
Alle famiglie interessate
Al D.S.G.A.
Al sito web – sez. “Circolari”

Oggetto: Prova comune di Italiano classi prime Scientifico e Classico

Si comunica che MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE DALLE 0RE 11 ALLE ORE 12 (4 ORA), si svolgerà la PROVA COMUNE DI ITALIANO per le Classi Prime Scientifico e Classico.
Per gli studenti con DSA/BES i docenti adotteranno le misure dispensative e compensative opportune.
SVOLGIMENTO E ASSISTENZA
Ciascuna classe svolgerà la prova nella propria aula. Somministreranno la prova e faranno assistenza i docenti presenti nella classe in base al regolare orario di servizio/lezione, i quali provvederanno ad un attento controllo (con banchi sgombri e zaini chiusi e in vista).
Il docente di Lettere titolare della materia che volesse svolgere personalmente l’assistenza può richiederlo alla VP che, ove possibile, effettuerà la sostituzione. Si invitano in ogni caso tutti i docenti a consultare il libro delle disposizioni/sostituzioni.
I docenti titolari della materia di Italiano avranno cura di fornire, con il dovuto anticipo, ai colleghi che faranno assistenza, le tracce delle prove debitamente fotocopiate.
Si ricorda che:
1) è vietato l’uso dei cellulari durante le verifiche
2) è inoltre vietato l’uso e il possesso di qualsiasi altro materiale non consentito (foglietti, annotazioni, testi e quant’altro).

Circolare n. 62 (1)

pdf - 189 kb