CAMPIONATI STUDENTESCHI DI VELA

Articolo di D. Garabello per il giornalino sportivo del liceo Democrito

LICEO STATALE DEMOCRITO A.S 2023/2024

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI VELA.

A TUTTO DEMOCRITO:

Anche quest’anno il liceo Democrito ha partecipato insieme ad altre scuole ai campionati studenteschi di vela. Il nostro equipaggio è misto, composto da una ragazza del quarto anno, un ragazzo del terzo, uno del quarto e uno del quinto anno. Quella disputata era la finale regionale, con la formula del match race ad eliminazione diretta. La gara si è svolta su imbarcazioni Fiv 555 messe a disposizione dalla IV zona fiv in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio della FIV e l’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola.

Gli studenti che hanno partecipato sono stati accompagnati dalla professoressa Boccato. Questa bellissima giornata è stata inoltre agevolata dalle condizioni climatiche ottimali.

Questa è la lista delle scuole che hanno partecipato:

Giulio Cesare, Giovanni Caboto, Galilei-Sani, Marco Tulio Cicerone Pollione, Tommaso Salvini, Pacinotti-Archimede, Tacito, Virgilio, Chris Cappel Collage, Lucrezio Caro, Bertrand Russel, Antonio Labriola, Cannizzaro, Cavour, J.F. Kennedy, Righi, L.S. Leonardo Murialdo, Talete, Liceo SC. ind. sportivo San Paolo, Democrito, F.DE Pinedo.