CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI

Grandi risultati ai Campionati Sportivi Studenteschi nella settimana dal 6 al 10 maggio!!!

0

Mercoledì 8 maggio le ragazze della pallavolo ribaltano il risultato della gara di andata vincendo 3 a 0 contro il Liceo Socrate. Con questo risultato accedono alle semifinali del prestigioso Torneo Volley Scuola. Quindi il Democrito è tra le prime 4 scuole, risultato incredibile considerando che le scuole partecipanti sono ben 66!
Martedì 14 ci sarà la partita di semifinale contro l’Istituto Giordano Bruno. Complimenti alle nostre alunne per quanto fatto finora ed un grandissimo in bocca al lupo per la semifinale!!!

Giovedì 9/5 e venerdì 10/5 presso i campi dello stabilimento balneare La Pinetina di Ostia è stata la volta del Beach Volley. Anche qui per il Liceo Democrito, come succede oramai da quattro anni, è stato un successo.
Primo posto assoluto nella categoria Junior Femminile con M. A. classe 4E e S. P. della 5D e nella categoria Junior Maschile con F. F. della 5 C e T. Di P. della 5F. Ottime prove anche per la categoria allievi sconfitti solo in semifinale.

Venerdì 10 maggio grande risultato anche per gli alunni del basket 3 x 3, sconfitti di misura dall’istituto Pantaleoni di Frascati ,autentica corazzata, che schierava un ragazzo di 2 metri e 15.
Il secondo posto darà la possibilità al Democrito di confrontarsi alle finali Regionali del 20 maggio che si svolgeranno nella splendida cornice del rinnovato Palazzetto dello sport di Viale Tiziano.

Da segnalare anche nelle passate settimane ottimi risultati nell’Atletica Leggera, nel Tennis e nel Nuoto.
Nei prossimi giorni i nostri studenti saranno impegnati anche nelle regate della Vela.

Grandissimi complimenti ed un grande in bocca al lupo per le future competizioni a tutti gli alunni partecipanti.
Questi splendidi risultati consolidano la tradizione sportiva del nostro Liceo e del Territorio.

Basket2

jpeg - 377 kb